SMALTIMENTO E RIMOZIONE DELL’AMIANTO


Con sede ad Albairate, alle porte di Milano, Air Purifying Control System opera nel settore dello smaltimento dell’amianto su tutto il territorio nazionale. L’azienda cura la rimozione dei materiali e la bonifica dei siti contaminati in ottemperanza alle vigenti normative (legge N. 527 del 27 marzo 1992), assicurando i più elevati standard di sicurezza per le persone e l’ambiente circostante.

I rischi per la salute

Altamente nocive per l’uomo, le polveri di amianto sono tra le principali cause di gravi patologie a carico dell’apparato respiratorio, dal carcinoma polmonare al tumore della pleure. Adottato per la realizzazione di coperture edili e condutture, l’amianto è vietato in Italia dal 1992 e attualmente oggetto di importanti interventi di rimozione e smaltimento. Per l’attuazione degli interventi, Air Purifying Control System si avvale di personale addestrato e supportato da unità mobili modernamente attrezzate.

Interventi di bonifica: incapsulamento, confinamento e smaltimento

Dopo un’accurata analisi dell’area da trattare e dello stato di conservazione dei lastroni, i tecnici di Air Purifying Control System saranno in grado di programmare operazioni di bonifica in sicurezza. L’intervento prevede:

  • Incapsulamento: con l’applicazione di speciali sostanze impregnanti, le fibre di amianto si legano tra loro, fissandosi inoltre alla matrice cementizia. Il trattamento successivo, con prodotti coprenti, andrà a creare una solida membrana protettiva.

  • Confinamento: il posizionamento di apposite barriere a tenuta determina un efficace isolamento degli agenti inquinanti, scongiurando ogni possibile contatto con l’ambiente circostante.

  • Rimozione del materiale e smaltimento presso discariche autorizzate.

 

Il servizio comprende inoltre lo svolgimento completo delle pratiche ASL.


Per richiedere maggiori informazioni e consulenze, contatta ora Air Purifying Control System chiamando i numeri 02.94061103 – 347.0410080 – 0291573277 (fax)

Per richiedere un preventivo è possibile utilizzare l’apposito form di contatto.

Copyright Air Purifying Control System 2015 | di Emanuel Ognibene Geometra - Igienista. P.iva 04337040960A