BONIFICA DA LEGIONELLA E PREVENZIONE


1200 casi registrati in Italia ogni anno. Oltre 450 nella sola Lombardia. Questi i numeri della legionella, batterio killer che si può facilmente sviluppare anche in ambito domestico, in particolare all’interno di climatizzatori e impianti idrici in corrispondenza di serbatoi, rubinetti e soffioni delle docce. Interventi di bonifica condotti con metodologie ad hoc posso contrastarne efficacemente lo sviluppo.

Con sede ad Albairate, in provincia di Milano, Air Purifying Control System rappresenta il punto di riferimento in Italia per la lotta alla legionella, mettendo in campo strategie all’avanguardia, sviluppate in anni di esperienza sul campo.

Identikit della legionella

Dalle ricerche condotte in ambito aeraulico e ambientale emerge che il batterio si sviluppa soprattutto in condizioni di buio, scarsità di ossigeno e stagnazione delle acque, a temperature tra i 22 e i 45 gradi.

 

Il batterio può venire a contatto con l’organismo umano mediante l’inalazione di goccioline d’acqua, ad esempio, tramite gli impianti di climatizzazione.

I pericoli riguardano l’apparato respiratorio, causando polmoniti e broncopolmoniti.

Igienizzazione degli impianti idrici e aeraulici

Per combattere efficacemente la legionella, gli interventi di bonifica eseguiti da Air Purifying Control System garantiscono i più elevati standard di sicurezza, grazie all’introduzione di perclorato – utilizzando un’apposita pompa – all’interno di impianti aeraulici, impianti idrici e contatori dell’acqua domestici.

 

 

 

Per richiedere ulteriori informazioni, sopralluoghi e consulenze professionali, contatta ora Air Purifying Control System chiamando i numeri 02.94061103 – 347.0410080 – 0291573277 (fax)

Per richiedere un preventivo è possibile utilizzare l’apposito form di contatto.

Copyright Air Purifying Control System 2015 | di Emanuel Ognibene Geometra - Igienista. P.iva 04337040960A