ACQUA

Acqua

La presenza dell'acqua, come l’aria, è essenziale per lo sviluppo e il sostentamento della vita.

L'acqua è importante perché è alla base di tutte le forme di vita che conosciamo e, senza questa preziosa risorsa, non avrebbe nemmeno avuto origine la Terra. La stessa vita quotidiana e lo svolgimento delle azioni più semplici richiedono l'utilizzo di questo bene prezioso; basti pensare all'uso che se ne fa nel campo quotidiano a quello industriale. D’altro canto però, se non ricerchiamo un attento controllo, sia a livello igienico (analisi di potabilità, legionella Sg 2/15, etc…) che funzionali (impianti di dosaggio con trattamenti anticorrosivi), il nostro operato risulta insufficiente.

TRATTAMENTO
ANTINCROSTANTE
BONIFICA DA
LEGIONELLA
TERMOCAMERA
TERMOGRAFICA

TRATTAMENTO ANTICORROSIVO ANTINCROSTANTE PER I CIRCUITI DI ACQUA

I trattamenti o impianti di dosaggio in continuo, hanno lo scopo di prevenire formazioni/detriti/impurità/ossidazioni all’interno del Ns circuito idrico sia civile che industriale con appositi prodotti specifici per la risoluzione del problema.

 

BONIFICA DA LEGIONELLA E PREVENZIONE

1200 casi registrati in Italia ogni anno. Oltre 450 nella sola Lombardia. Questi i numeri della legionella, batterio killer che si può facilmente sviluppare anche in ambito domestico, in particolare all’interno di climatizzatori e impianti idrici in corrispondenza di serbatoi, rubinetti e soffioni delle docce.

Interventi di bonifica condotti con metodologie ad hoc posso contrastarne efficacemente lo sviluppo.

Con sede ad Albairate, in provincia di Milano, Air Purifying Control System rappresenta il punto di riferimento in Italia per la lotta alla legionella, mettendo in campo strategie all’avanguardia, sviluppate in anni di esperienza sul campo.

Identikit della legionella

Dalle ricerche condotte in ambito aeraulico e ambientale emerge che il batterio si sviluppa soprattutto in condizioni di buio, scarsità di ossigeno e stagnazione delle acque, a temperature tra i 22 e i 45 gradi C°.

Il batterio può venire a contatto con l’organismo umano mediante l’inalazione di vapori d’acqua, ad esempio, tramite gli impianti di climatizzazione, piscine, saune, docce, etc…

I pericoli riguardano l’apparato respiratorio, causando polmoniti e broncopolmoniti ed in alcuni,su soggetti più deboli, anche alla morte.

Igienizzazione degli impianti idrici e aeraulici

Per combattere efficacemente la legionella, gli interventi di bonifica eseguiti da Air Purifying Control System garantiscono i più elevati standard di sicurezza, grazie all’introduzione di cloro attivo ad uso umano in continuo, utilizzando un gruppo di dosaggio volumetrico collegato alla rete idrica subito dopo l’ingresso generale del contatore.

Richiedi maggiori informazioni e preventivi gratuiti chiamando il numero: 347.0410080.

TERMOCAMERA

La termocamera (anche detta telecamera termografica) è una particolare telecamera, sensibile alla radiazione infrarossa, capace di ottenere immagini o riprese termografiche.

A partire dalla radiazione rilevata si ottengono dunque delle mappe di temperatura delle superfici esposte spesso utilizzate a fini scientifici o anche militari. Le termocamere si dividono in radiometriche e non radiometriche. Le prime consentono di misurare il valore di temperatura assoluto di ogni punto dell'immagine. L'immagine, infatti, è costruita su una matrice di un certo numero di pixel per un certo numero di righe. L'elettronica dello strumento "legge" velocemente il valore di energia immagazzinata da ogni singolo pixel e genera un'immagine, in bianco e nero o in falsi colori, dell'oggetto osservato.

Richiedi maggiori informazioni e preventivi gratuiti chiamando il numero: 347.0410080.