ARIA

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE CIVILI ED INDUSTRIALI

Attento a fornire impianti di climatizzazione che siano perfettamente in linea con le esigenze della clientela, lo staff della società milanese propone una gamma di climatizzatori molto ampia, che comprende:

modelli monosplit e multisplit

Ideale per climattizzare/riscaldare abitazioni, negozi o uffici, sono costituiti da un'unità esterna a cui è collegata ad unità interna;

Modelli canalizzati

Sono la soluzione più pratica per climatizzare grandi ambienti civili, industriali e commerciali.

Modelli U.T.A.

L'unità trattamento aria, più nota con l'acronimo U.T.A. è un'apparecchiatura per il trattamento dell'aria negli ambienti chiusi di grosse entità. Composta da batterie di scambio termico sia per il caldo che per il freddo, un vano per l'umidificazione , una sezione pre filtri grossolani e filtri a tasche e da un ventilatore di mandata. A tale macchina viene collegata una distribuzione aeraulica (Canali) (come nella foto) per distribuire uniformemente il clima impostato.

MANUTENZIONE
IMPIANTI
DISINFETTAZIONE
ANTIBATTERICA
SANIFICAZIONE
IMPIANTI
PURIFICATORI
ARIA
CONTROLLI
IGIENICI

MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

Ogni giorno ci difendiamo da germi e batteri curando l’igiene indoor attraverso interventi di pulizia ordinaria, utilizzando detergenti specifici per pavimenti, superfici e sanitari.

Tuttavia, spesso tralasciamo la manutenzione di ciò che ci dà benessere e ci permette di vivere in condizioni climatiche piacevoli sia in inverno che in estate: gli impianti di climatizzazione. Alla luce di mezzo secolo d’esperienza nel settore, Air Purifying Control System ha sviluppato una metodologia sicura ed efficace per l’igienizzazione dei climatizzatori, dai fan coil agli estrattori, dagli evaporatori (split) agli split con cassetta a soffitto.

Climatizzatori civili e industriali: conduzione e manutenzione

Air Purifying Control System si avvale di personale altamente qualificato e supportato da macchinari all’avanguardia per l’igienizzazione di tutte le componenti dei sistemi di trattamento/filtrazione dell’aria.

Con sede ad Albairate, in provincia di Milano, l’azienda rappresenta un punto di riferimento su tutto il territorio nazionale, occupandosi inoltre dell’installazione e della conduzione di impianti di climatizzazione per uso civile e industriale.

CAMERE BIANCHE E SALE OPERATORIE

L’azienda progetta e realizza specifiche camere bianche e sale operatorie ( in base alla classificazione dell'utilizzo verrà assegnata l'ISO di riferimento) , curando l’installazione e la manutenzione di impianti in grado di assicurare la pulizia dell’aria, oltre a specifiche condizioni in termini di temperatura, umidità e pressione. Ogni semestre verrà stilato, dal nostro personale preposto,le validazioni e certificazioni ISO come da normativa vigente 14644.

COME EFFETTUARE UNA DISINFETTAZIONE ANTIBATTERICA IAQ (INDOOR AIR QUALITY)

COME EFFETTUARE UNA DISINFETTAZIONE ANTIBATTERICA

Per disinfettazione antibatterica,si intende quella procedura di sanificazione che mira ad abbattere il volume di microorganismi presenti in un determinato luogo. Presenti in quantità significativa in ambienti promiscui, tali microorganismi si manifestano spesso sotto forma di virus, germi e muffe.

Disinfettazioni antibatteriche indoor

Fondamentale per garantire alla propria abitazione o al proprio ufficio un livello di pulizia ottimale, la disinfettazione antibatterica è un'operazione molto delicata – specie se indoor – che è consigliabile affidare a un'impresa che abbia maturato la necessaria esperienza nel settore. Come prima operazione viene analizzato dal laboratorio di analisi ACCREDIA l'ambiente con un campionatore d'aria (SAS= Surface Air System) per determinare il grado di inquinamento interno. Dopo il risultato, se necessario l'intervento di sanificazione,viene riemesso un ulteriore esito per validare l'efficacia del nostro intervento. Sempri aggiornati sulle ultime tecnologie proposte dal mercato, Air Purifying Control System è una società con sede alle porte di Milano e attiva su tutto il territorio nazionale che ha saputo imporsi come punto di riferimento per la disinfezione completa di ambienti domestici, lavorativi, sanitari e commerciali. (Mettere foto del campionatore vedi foto Ufficio/palestra).

SANIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI AERAULICI

Air Purifying Control System, leader in Italia nella sanificazione degli impianti aeraulici, dispone di macchinari all’avanguardia e detergenti specifici (P.M.C.), sviluppati dall’azienda stessa e impiegati con successo nel trattamento di condotte sia civili che industriali.

Per sanificazione, si intende la pulizia con rimozione del particolato depositato internamente in un condotto dell'aria o all'interno di un climatizzatore con l'ausilio di un PMC (Presidio Medico Chirurgico), che serve all'eliminazione di qualsisi forma batterica o virale presente.

SANIFICAZIONE = PULIZIA MECCANICA + DETERGENTE PMC

Igienizzazione e rivestimento interno delle condotte aerauliche

I condotti di ventilazione d'aria e ripresa ambiente sono un terreno fertile per (polvere, detriti, capelli, etc.). L’intervento prevede l’utilizzo di robot a spazzole meccaniche in grado di rimuovere il particolato presente sollevando le impurità ivi depositate. Al contempo, uno speciale aspiratore industriale dotato di strati di filtrazione per non riemettere in ambiente quello trattenuto dalla lavorazione - posto all’estremità del canale - incamererà le impurità rimosse dalle spazzole. Terminata l’operazione, il robot viene richiamato e, durante il percorso a ritroso, nebulizzerà uno speciale coating battericida di color bianco, germicida e fungicida a rivestire le parati del canale. La pellicola assicura una protezione e rivestimento garantita anche in situazioni di umidità e temperatura d'aria elevate. Questa fase viene applicata solamente quando le pareti del canale sono deteriorate o ossidate, oppure quando ci imbattiamo in condotte dove è presente l'isolamento con lana di roccia o/vetro.(canali antecedenti al 1996). Nel caso i canali non fossero rivestiti o deteriorati, dopo la fase meccanica, verrà aerosolizzato un PMC (presidio medico chirurgico) per sanificare le condotte. In tutte le fasi di lavorazioni, il robot registrerà e fotograferà (su chiavetta) le fasi pre e post intervento che, insieme alla relazione finale ed alle analisi di laboratorio, verrà consegnato al committente finale.

 

PDF Normativa Impianti di climatizzazione

VENDITA PURIFICATORI ARIA

All’interno delle abitazioni e dei luoghi di lavoro l’aria non sempre è pura, determinando allergie o manifestazioni asmatiche.

Air Purifying Control System, ditta specializzata nella vendita e installazione di impianti aeraulici, propone una vasta gamma di purificatori d’aria.

Scegli il purificatore d’aria più adatto a te

Spesso, quando si pensa al trattamento dell’aria, ci si sofferma ad aspetti quali la regolazione della temperatura e dell’umidità, trascurando la qualità di ciò che respiriamo.
Polvere, pollini, fumo, germi e batteri, se non opportunamente rimossi, possono facilmente intaccare le nostre vie respiratorie, compromettendo il comfort degli ambienti e minando la nostra salute.

Dai modelli elettrostatici a quelli con filtro sino ai dispositivi con ionizzatore, i purificatori consentono di depurare efficacemente l’aria, rimuovendo gli elementi inquinanti e neutralizzando i cattivi odori.

Eleganti nel design, semplici da usare e molto silenziosi durante il funzionamento, i purificatori d’aria assicurano eccellenti performance grazie alla tecnologia a inverter. I dispositivi non prevedono impegnativi interventi di manutenzione, richiedendo la semplice pulizia periodica dei filtri.

Richiedi maggiori informazioni

Presso il punto vendita di Albairate, alle porte di Milano, potrai richiedere l’assistenza di personale specializzato in grado di illustrarti le caratteristiche di tutti i dispositivi in catalogo, dai sistemi per una sola stanza a quelli in grado di agire su grandi aree.

CONTROLLI IGIENICI MIRATI E ANALISI BATTERIOLOGICHE

I controlli igienici mirati sono attività di controllo e monitoraggio attuate allo scopo di ricercare e individuare determinati agenti patogeni in luoghi specifici.

Pur facendo parte delle operazioni di sanificazione indoor, i controlli igienici mirati riguardano nello specifico lo step di pre-bonifica, quindi: analisi e monitoraggio dell’ambiente.

Ad esempio, aziende operanti nel settore alimentare/sanitario si rivolgo ad Air Purifying Control System per verificare l'entità della carica batteriologica presente negli ambienti.

La metodologia dei nostri controlli igienici mirati

Air Purifying Control System utilizza campionatori d'aria SAS (Surface Air System) con aspiratore da posizionare nell’ambiente – interno o esterno – oggetto dell’intervento di controllo mirato.

Questi macchinari aspirano l'aria in un tempo determinato e prestabilito. All'interno degli aspiratori è presente un gel a piastra nel quale vanno a depositarsi tutti i germi e batteri presenti nell'ambiente.

Terminato il countdown dell'aspiratore, la provetta viene estratta e portata in laboratorio ACCREDIA per le analisi.

FINALITÀ DEL CONTROLLO IGIENICO MIRATO

Essenzialmente, i controlli igienici mirati consentono di verificare la salubrità dell’aria all'interno del luogo in cui si vive/lavora, evidenziando eventuali fonti di inquinamento.

Le aziende oggi ricorrono sempre più spesso a questo tipo di intervento al fine di tutelare la salute dei dipendenti o di chi frequenta impianti sportivi, locali pubblici, centri commerciali. Tra i controlli più richiesti:

• Ricerca di batteri della legionella SG2/15

• Tamponi nei canali di climatizzazione per conoscere lo stato dell'aria e relativa carica batteriologica.

• Nadca Vacuum Test: E’ un esame che serve a determinare il grado di sporco a livello fisico di una superficie di un condotto dell’aria. Si collegano i filtri mediante un tubo alla pompa, (tarata a 15 lt/min +/- 5%) poi si fanno scorrere sopra le scanalature della dima (Nadca Template) . La misurazione della polvere avviene (prima e dopo la pulizia) mediante esame gravimetrico dei filtri, prima e dopo l’aspirazione, il valore max. tollerato è 1 grammo/m2. I filtri non devono andare a contatto della superficie del condotto, ma scorrere sulla dima, il flusso d’aria viene così accelerato e la polvere catturata dal flusso d’aria e trattenuta dai filtri.

Per maggiori informazioni e consulenze professionali, contatta Air Purifying Control System – con sede ad Albairate, in provincia di Milano – chiamando il numero 347 04 10 080.