servizi

FUOCO

SERVIZI DI BONIFICA AMBIENTALE

ATTIVA SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE, AIR PURIFYING CONTROL SYSTEM DISPONE DI PERSONALE SPECIALIZZATO E STRUMENTAZIONI DI ULTIMA GENERAZIONE PER LA BONIFICA DELLE CONDOTTE DI ESTRAZIONE FUMI

Con sede ad Albairate, in provincia di Milano, Air Purifying Control System è in grado di assicurare i più elevati standard di qualità per la pulizia delle canne fumarie cucina, pizzeria e camini (a legna o pellet).

Tra i servizi di bonifica offerti dall’azienda:

• Bonifica cappe cucina e canne fumarie;
• Realizzazione Impianti di estrazione fumi.
• Rimozione e smaltimento dell’amianto;

Formula per il propagarsi di un incendio
Incendio= Combusto + calore + ossigeno

CANNE
FUMARIE
REALIZZAZIONI
IMPIANTI
SMALTIMENTO
AMIANTO

INTERVENTI DI BONIFICA PER CAPPE E IMPIANTI DI ASPIRAZIONE

Dopo anni di uso intensivo, è possibile che gli impianti di aspirazione in cucina presentino incrostazioni tali da ridurne in modo significativo l'efficienza e mettere a serio repentaglio le possibili cause d’incendio in un ambiente in cui tutto – dalle pareti agli strumenti di lavoro – dovrebbe essere perfettamente pulito. Per ovviare a tale problema è quindi consigliabile procedere con periodici interventi di video ispezioni per monitorare l’andamento degli impianti, ed intervenire, in concomitanza con il cliente, tempestivamente in caso di eccessivo particolato.

Come avviene la bonifica di cappe e tubazioni

L'utilizzo di tecnologie all'avanguardia nel settore e l'adozione di procedure di efficacia certificata, hanno consentito ad Air Purifying Control System di imporsi come una delle realtà più affidabili nel settore delle pulizie civili e industriali, non solo a Milano ma su tutto il territorio nazionale.
Una volta contattato, il team di Air Purifying Control System vi raggiungerà presso il vostro domicilio o il vostro locale per procedere con uno scrupoloso sopralluogo che consenta di valutare con attenzione il tipo di problema che impedisce il regolare funzionamento dell’impianto di estrazione.

Richiedi maggiori informazioni e preventivi gratuiti chiamando il numero: 347.0410080.

REALIZZAZIONI IMPIANTI

Per richiedere ulteriori informazioni, sopralluoghi e consulenze professionali, contatta ora Air Purifying Control System chiamando il numero 347.0410080.

SMALTIMENTO E RIMOZIONE DELL’AMIANTO

Con sede ad Albairate, alle porte di Milano, Air Purifying Control System opera nel settore dello smaltimento dell’amianto su tutto il territorio nazionale.

L’azienda cura la rimozione dei materiali e la bonifica dei siti contaminati in ottemperanza alle vigenti normative (legge N. 527 del 27 marzo 1992), assicurando i più elevati standard di sicurezza per le persone e l’ambiente circostante.

I rischi per la salute

Altamente nocive per l’uomo, le polveri di amianto sono tra le principali cause di gravi patologie a carico dell’apparato respiratorio, dal carcinoma polmonare al tumore della pleure. Adottato per la realizzazione di coperture edili e condutture, l’amianto è vietato in Italia dal 1992 e attualmente oggetto di importanti interventi di rimozione e smaltimento.

Per l’attuazione degli interventi, Air Purifying Control System si avvale di personale addestrato e supportato da unità mobili modernamente attrezzate.

Interventi di bonifica: incapsulamento, confinamento e smaltimento

Dopo un’accurata analisi dell’area da trattare e dello stato di conservazione dei lastroni, i tecnici di Air Purifying Control System saranno in grado di programmare operazioni di bonifica in sicurezza. L’intervento prevede:

  • Incapsulamento: con l’applicazione di speciali sostanze impregnanti, le fibre di amianto si legano tra loro, fissandosi inoltre alla matrice cementizia. Il trattamento successivo, con prodotti coprenti, andrà a creare una solida membrana protettiva.
  • Confinamento: il posizionamento di apposite barriere a tenuta determina un efficace isolamento degli agenti inquinanti, scongiurando ogni possibile contatto con l’ambiente circostante.
  • Rimozione del materiale e smaltimento presso discariche autorizzate.

Il servizio comprende inoltre lo svolgimento completo delle pratiche ASL.